Internet e il Cuore di una Bimba

Nuvole a pecorelle

Nuvole a pecorelle

Il tempo passa inesorabile come nuvole sulle nostre teste e porta via gioie e dolori, che lui stesso ci ha piovuto addosso, sui nostri corpi e sulle nostre anime. Ma certe emozioni, certi sentimenti ci segnano e rimangono in noi, diventano una parte di noi, come i ricordi e certi vissuti di bambino. Alcuni giorni fa, dopo chissà forse 25 anni di vite parallele, il cuore di una bimba – che ho da sempre nel cuore – mi ha riconosciuto tramite una foto su di un altro mio sito (www.bortolot.it) e mi ha contattato via email… a mezza Italia di distanza.

Sono rimasto incantato… basìto… quell’email piovuta dal cielo è stata un dono bellissimo.

Anche per questo adoro questo strano internet, che a volte è un po’ troppo virtuale, ma che ora ha permesso a quella “bimba” di riconoscermi e a me di ricevere una ventata di gioia e bei ricordi.

6 commenti:

  1. infatti massi
    non occorrono grandi cose per donarci un pò di gioia
    ma bastano piccoli gesti a donarci un grande amore!

    ciao bellissimo!!

    PS: ieri non ti conoscevo..oggi ti “conosco” e nell’anima ti “riconosco”!
    che senso hanno queste parole?
    il mio senso d’infinita meraviglia ;o)

  2. è questo che io amo di internet. Ho trovato un compagno di scuola che non vedo da vent’anni solo digitando il suo nome su google. potevo anche non trovare niente e invece l’ho trovato, ora vive e lavora a roma.
    internet è uno strumento magnifico, sono gli uomini a rovinare tutto.. tanto per cambiare. ciao poeta, questo tuo incontro emoziona anche me. un bacio

  3. Non sò se è più facile perdersi…o trovarsi in questo straordinario mondo. Esalta e nel contempo avvilisce. Esalta quando ritrovi qualcuno, avvilisce quando lo smarrisci.Leggendo il tuo post, mi sono venute alla mente le parole di una canzone di Celentano… i passi che facciamo :…Nessuno sa il principio, nessuno sa il futuro oscuro come l’ombra contro un muro, la resa consumata, ridotta ad un bisbiglio, la voce di una donna, la foto di suo figlio caduto in uno spasimo rapito al suo cammino. Spezzato dentro a un piatto pane e vino… Dove portano I passi che facciamo… dove portano i passi che seguiamo…”
    E’ bello pensare che talvolta i passi che facciamo ci guidino a degli incontri inaspettati che ci riempiono di stupore e felicità. Bella la foto del sito…hai un bel vivo sereno.

  4. Davvero? Mi piace l’idea di trasmettere agli altri un po’ di buon umore..Buona serata!

  5. Ehi!!! Ma non ci avevo fatto caso!! Per caso ti piace la musica di Giovanni Allevi?? E’ un mio concittadino sai? E quale e’ il pezzo ke ti fa sognare di piu’??

  6. Per Crisalide: di Giovanni Allevi mi affascinano: “Panic” sembra il risveglio in una domenica mattina di sole e di pace, “Come sei veramente” sembra una malinconica notte insonne e “Go with the flow” sembra una spensierata passeggiata di innamorati nel parco… ;^)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*