Fame di Paesaggi

Poco prima di raggiungere Forcella Palantina

Poco prima di raggiungere Forcella Palantina

La mia fame di paesaggio mi porta a fatiche non indifferenti, come quella fatta ieri con le ciaspole sulla neve, da Col Indes a Forcella Palantina.

La mia anima ha sete di quell’infinito che solo la montagna può regalare e – a chi fa la fatica di raggiungere la maestosità di un panorama dalla cima di un monte – fa rimanere incantati e sbalorditi, seppure ancora distratti dallo sforzo della risalita. Non è un gesto atletico e nemmeno una esibizione di forza “maschia” o di coraggio… è un autentico bisogno di saziare la mia sete di bellezza.

[warning]Attenzione al freddo! Già alla partenza, nonostante fossero già le nove di mattina, c’erano ancora 11 gradi sotto lo zero… un “fredocan!” come diciamo dalle nostre parti! E se al sole la bassa temperatura sembrava essere meno pungente, sui prati di casera Palantina con le raffiche improvvise di vento c’era da gelare all’istante! E guai a fermarsi![/warning]

2 commenti:

  1. Ciao Max scusa se ieri non vi ho badati moltissimo a te e nicoletta, ma stavo vendendo l’obiettivo alla tipa che avevo appena conosciuto.
    Cavoli ma quando fai ste scarpinate chiama no…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*