Alessandra

  • Scatto 8
  • Scatto 7
  • Scatto 6
  • Scatto 5
  • Scatto 4
  • Scatto 3
  • Scatto 2
  • Scatto 1

Grazie ad Alessandra ed al suo giovane viso – che secondo me ben si presta – “Alessandra” è un doppio gioco fotografico realizzato in circa due ore, basato su due diverse idee. La prima idea è la consapevolezza di aver perso definitivamente l’età del gioco con le sue piccole compagne con cui si ritrovava fanciulla sui gradini delle case, e la contemporanea percezione di dover ora giocare da sola ad un gioco più serio – la vita – possibilmente con un compagno d’amore.

La seconda idea che sta alla base delle fotografie realizzate è che – tra le numerose sfaccettature che abbiamo dentro il cuore e nel nostro temperamento – c’è anche una parte aggressiva, a volte incontrollabile, altre volte troppo spesso nascosta e soffocata, che nei momenti più deboli spesso ci sorprende ferendoci ed offendendo pure le persone che ci stanno vicine e che magari amiamo, a cui invece vorremmo dare solo il meglio di noi.

Un commento:

  1. Capita così un pò a tutti..
    ci sono avvenimenti che cambiano la nostra espressione, esteriormente siamo sempre gli stessi ma dentro il cuore è appesantito..
    Giusto stamane qualcuno mi ha detto: che strano ieri sera tu..Non ti ho mai vista silenziosa, non ti sei avvicinata, non hai mangiato con noi, eri presa chissà da cosa…
    a volte trainare comporta uno sforzo se devi sempre coprire i tuoi sentimenti…
    e ne basta uno solo, quel successivo dolore che te li mette tutti avanti…
    …mia figlia, mia madre, il terremoto…
    e tutto questo abbraccia il mio passato…altro che bestia nel cuore…
    spesso esplodo come un vulcano e ci rimette chi pensa di avermi donato molto..ma forse non è stato così attento da farmi sentire meno sola…
    il resto è storia..si riprende da questo martedì 14 aprile…sulla terra che trema e col cuore che batte..
    Buona settimana e a presto…
    baci massi***

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*