Disposizioni Generali Stampe FineArt

Aggiungo alcune note sui diritti d’autore e sull’uso delle fotografie fineart delle Serie in Vendita, per essere più possibile corretto. Credo che la chiarezza faccia sempre piacere a tutti.

Diritti d’autore.

L’acquisto di una stampa fotografica fineart non comporta l’acquisizione del diritto d’autore dell’immagine stessa, né dà alcuna possibilità di sfruttamento della medesima per fini di lucro e non, essendo perciò inteso il suo utilizzo come strettamente personale e riservato. Le stampe fotografiche acquistate non potranno quindi in nessun caso essere utilizzate, in qualsiasi forma – a titolo esemplificativo: in pubblicazioni, rassegne, esposizioni, mostre, raccolte, antologie – sia integralmente che in parte, senza il preventivo consenso scritto da parte mia, dell’autore.

Uso.

Ogni fotografia viene concessa in modalità di destinazione d’uso “privata”, che prevede che l’acquirente possa esporre la stampa fotografica esclusivamente in locali privati (abitazione privata, locali non accessibili al pubblico, ecc.) e in modalità di destinazione “commerciale” che consente di esporre la stampa fotografica anche in contesti di pubblico esercizio, e quindi in locali adibiti al pubblico accesso (negozi, studi professionali, uffici, gallerie d’arte, bar, ristoranti, ecc.).

Non è consentito – in nessun caso – l’utilizzo diretto dell’immagine a scopi pubblicitari.

I commenti sono chiusi.