Riflessi

Riflessi sull'acqua di un porticciolo

Riflessi sull'acqua di un porticciolo

Stasera ero presente ad una riunione nel paese limitrofo al mio… da cui forse nascerà una nuova associazione di appassionati fotoamatori… io ero a dare la mia adesione… e curioso di allacciare amicizie con chi come me ama fotografare

Ma – prima di tutto – bisognava affrontare alcune problematiche logistiche, come quella di individuare una sede adatta. Poi è stato opportuno decidere la frequenza degli incontri, dipendente dai contenuti e dalle iniziative proposte. Successivamente è stato pubblicizzato il forum del gruppo, già preparato da alcuni volonterosi. Così, dopo una abbondante oretta di necessari contorni, siamo giunti finalmente ai contenuti più gustosi

Il progetto più ambizioso, che secondo me è anche intelligente, è quello di dare maggiore risalto all’inaugurazione di alcune installazioni all’aperto – credo si riferiscano ad arredi urbani che saranno realizzati da una locale associazione di ceramisti nel corso del prossimo anno 2008 in un piccolo borgo sulle colline – con l’allestimento di un’esposizione fotografica a tema “Acqua, Aria, Fuoco e Terra“, i quattro elementi fondamentali dell’arte della ceramica. Questo tema verrà svolto in un arco di circa 8 mesi.

Un’idea a breve termine ma interessante, è stata invece quella di creare un contest, un’esercitazione a tema isselfiR” da realizzare entro quattro settimane.

Ora, se qualcuno avesse qualche suggerimento da darmi per realizzare qualche foto su questo tema… gli sarò debitore per il resto della mia vita… ;^)

P.s. tra gli altri contest interessanti proposti, tre mi avevano colpito: “Movimento“, “Tracce” e “Silenzi

Aggiornamento del 15 Novembre:

Ovviamente tutti avranno capito che “isselfiR” vuol dire Riflessi… a tal proposito… vi invito a leggere il testo sottostante, tratto da un incredibile slideshow di illusioni ottiche:

Seocndo uon stiduo di uan univretisà inlegse l’oridne dlele letetre all’intreno di uan praola nno è improtatne, ciò ceh improta è al pirma e l’utliam letetra. Il retso nno improta motlo in qulael oridne si trvoa, lo leeggrai comnuque sezna prbloema.

9 commenti:

  1. che bella iniziativa Massi…mò ci penso per quella cosa e se mi viene un’idea ti fraccio sapere ok…ciao caro buonanotte.

  2. bella la fotografia :o)

    e interessante il tema..come anche gli altri 3 che t’hanno colpito..
    Uhm..ci penso anche io va..ma..ho la testa un pò confusa..se vuoi la puoi fotografare;o) c’è di tutto…

    una buona giornata dolce impressione dal cuore immenso!

  3. da quando in qua tu hai bisogno di suggerimenti? la parola da digitare è ridico.. da quando in qua tu hai bisogno di suggerimenti? la parola da digitare è ridico.. da quando in qua tu hai bisogno di suggerimenti?
    ok la smetto di fare la cretina. anche noi facciamo parte di un’associazione fotografica e ogni anno organizziamo mostre, corsi e concorsi interni alla fine di ogni corso per stimolare gli allievi. ora ci penso e poi ti dico. bacio!!

  4. Stupenda, e come sempre Stupendo anche tu. Un abbraccio sincero Anima Dolce

  5. un bel tacer non fu masi scritto
    ma ..
    prova a rappresentare il silenzio
    .)
    ciao
    v

  6. Per Violacolor: già… è una bella sfida il tema “Silenzi”… se ci fosse una traduzione visiva della tua citazione… come se si potesse dire “un bel veder non fu mai visto”… magari! Ci penserò… Ciao!

  7. Sì è un paradosso
    ma nn per nulla lo kiedo a te
    .)
    buon lavoro
    v

  8. Sono passata per augurarti la buonanotte…ciao Massi

  9. ….adoro l’acqua! Grazie per essere passato…beh…per quanto riguarda il mio post….mi iscriverò al tiro dinamico!!!Bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*