L’Albero delle Nuove Relazioni

Denise, Emily e Nicole

Denise, Emily e Nicole

Cammina. Sorridi a tutti. Costruisciti un album di famiglia. Conta le stelle. Imita quelli che ami. Chiama i tuoi amici al telefono. Dì a qualcuno: “Ti voglio bene“. Parla con Dio.
Ritorna bambino un’altra volta. Salta alla corda. Abolisci la parola rancore“. Dì di . Mantieni le promesse. Ridi. Leggi un buon libro. Chiedi aiuto. Cambia pettinatura. Corri. Canta una canzone.
Ricorda i compleanni. Pensa. Termina un progetto. Aiuta un ammalato. Salta per divertirti. Regala un bagnoschiuma. Offriti volontario. Sogna ad occhi aperti. Compi un favore.
Elimina un vestito. Spegni il televisore e parla. Permettiti di sbagliare. Perdonati. Comportati amabilmente. Ascolta il canto dei grilli. Lascia che qualcuno abbia cura di te. Toccati la punta dei piedi. Accetta un complimento.
Concediti quello che hai sempre desiderato. Guarda un fiore con attenzione. Impedisciti di dire “non posso” per un giorno. Canta mentre fai la doccia. Vivi ogni minuto nella mano di Dio. Incomincia una tradizione familiare. Fai un pic-nic nell’anima. Per oggi non preoccuparti.
Pratica il coraggio delle piccole cose. Aiuta un vicino anziano. Accarezza un bimbo. Guarda vecchie foto. Ascolta un amico. Immagina le onde del mare. Gioca con la tua mascotte. Permettiti di essere simpatico. Dai una pacca sulla spalla. Fai il tifo per la tua squadra.
Dipingi un quadro. Delega un lavoro. Saluta il nuovo vicino di casa. Fai un piccolo scambio. Fai sentire benvenuto” qualcuno. Permetti a qualcuno di aiutarti. Convinciti che non sei solo.
Impegnati a vivere con passione: nulla di grande si fa senza di essa.
(testo, a forma di albero, trovato appeso in un angolo all’interno del Rifugio Pramperét)

6 commenti:

  1. “Ti voglio bene”.

  2. siii conosco qsto testo a forma di albero.
    esortazione asl ottimismo e alla fiducia .
    sembra facile..
    sigh
    abbraccio
    v

  3. Bellissimo!
    Dovrei impararlo a memoria, oppure stamparlo e appenderlo in casa.
    Baciotti!

  4. io oggi ho detto il mio ti voglio bene … E l’ho ricevuto il mio Ti voglio bene… è semplice.. è sincero … è raro ..ma fa star così bene ….
    ciao massimo .. ogni tanto riesco a passare nei ritagli che il tempo mi concede ..
    un abbraccio
    Lisa

  5. ps. massimo .. avevo pure io trovato su youtube questo fantastico micio.. non trovo piu’ indirizzo per copiarlo e mandarlo a una persona.. Me lo puoi dare?
    mi puoi dire come fare?
    ti do mia mail (tanto è visibile dal blog)
    kimi.lisa@tiscali.it… grazie infinite

  6. vero, tutte cose che mi piace fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*