Nuvole dal Rifugio Santner

Dal Rifugio Santner a 2741 metri.

Dal Rifugio Santner a 2741 metri.

Nella tua lingua racconti le immensità e le vastità della vita, le sue piccolezze e le sua fragilità. A modo tuo parli di fugacità e di eterno – e di libertà – mentre la mia pelle vibrante è scossa e battuta dalle tue parole, sospinte tra le nuvole da un vento che monta irruento.

2 commenti:

  1. Wow! Quanta forza!

    D’impatto mi ha subito richiamato l’immagine spesso associata ai “Dolori del giovane Werther” di Goethe con l’uomo di spalle che guarda la vallata; un’assonanza non nei contenuti ma nel rimando a quella natura viva, primigenia, cassa di risonanza del sé più intimo, più vero e indifeso.

    Il contorno frastagliato della cima centrale, il sole velato mi richiamano le scalfitture, le ombre della vita; i toni che variano, nelle rocce, nel cielo, nelle nuvole rendono intensamente l’irruenza penetrante della natura; dare maggiore risalto alla pochezza dell’uomo che tenta di confrontarsi con l’immensità avrebbe aggiunto qualcosa in più, corrispondendo meglio all’incisivo testo che hai saputo sposare all’immagine? boh! vaneggiamenti da incompetente.

    Comunque ottima foto e ottimo commento ^_^

  2. L’eco di un urlo profondo
    turbina nel cielo carico
    fomentata
    placata
    ma la fonte non e’ svuotata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*