E Adesso, per Dovere, Lavorate per il Bene del Paese!

Via Piai a Serravalle

Via Piai a Serravalle

Ora che le elezioni sono state vinte dalla destra – con un margine anche superiore alle aspettative ecco che si apre per l’Italia una nuova era: la governabilità, la stessa che fu scaltramente tolta con successo dalla medesima destra con la cosiddetta legge porcellum” – appena due anni prima – per mettere in difficoltà e screditare il governo di sinistra, che allora veniva dato per vincente.

Recuperata oggi, finalmente, la governabilità – e “schiacciate” le sinistre nessuno potrà più dare la colpa ai comunisti per tutti i mali italiani (sembra che non ce ne siano più). Ora sarebbe utile, oltre che drammaticamente urgente, concentrarsi e lavorare per risollevare un Paese straziato dai conflitti di interesse, dalle aride lotte politiche, dagli interessi economici della “casta“, dalle lobbi, dalle corporazioni dell’arraffaarraffa.

Ora bisognerebbe fare del bene per la società. Non ci sono scusanti. Per dovere, per nobiltà e per onestà, ora la destra dovrebbe preoccuparsi dell’Italia, che nel frattempo è rimasta ancora più indietro.

Anche se – temo questa meravigliosa terra italica sia sempre a rischio, come una ricca tavola imbandita ma incustodita e depredata dai briganti di passaggio.

Sogno un Paese meritocratico, dove cioè ci sia onore e successo al merito (lo dico perché so che non è così!).

4 commenti:

  1. ciaoo
    al tuo bel post mi disp aggiungere ke nn sono ottimista al 100% e ke certam le cose dovrebbero andare cm dici tu e cm la pensano in molti.
    ma il lupo perde il pelo…ma..
    ciao
    .)
    v

  2. ciao Massimo, volevo ringraziarti per aver detto la tua sul mio blog e poi aggiugere, in risposta al tuo post che secondo me stiamo cadendo di nuovo nel tranello, quello di credere che dietro queste vittorie e queste sconfitte, ci siano davvero cambiamenti, il guaio è che ci hanno addormentati, come in un gigantesco matrix, e quelli che aprono gli occhi per il troppo sgomento li richiudono immediatamente.
    Io non lo so cosa è giusto fare, so che con questa storia della sinsitra che è finita, stanno mettendo da parte un bagaglio di ideali, movimenti, speranze, desideri che vanno oltre la mera appartenenza politica.
    Essere di sinistra, in un certo modo, è per me anche avere un sogno dentro, un sogno di equità, giustizio e pace sociale.
    Questo non deve essere messo da parte, se accadrà avremo perso tutti, anche quelli che oggi urlano “evviva è morto il comunismo”.
    Ultima cosa, perdonami fuori argomenti, anche io sono un appassionato di foto, se ricapiti dalle mie parti guardati le foto della mostra che ho fatto e dimmi da appassionato cosa ne pensi.
    a presto

  3. io dico che..
    voto massimo!!!

    perchè tu sei un grande!!

  4. Per tutto quello che scrivi ho sostenuto il PD. faremo una opposizione forte e onesta e anche io spero facciano il bene del paese. ciao giancarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*