La Forza nella Fragilità

Giovanni Allevi ed io... ma... non ci somigliamo?

Giovanni Allevi ed io... ma... non ci somigliamo?

Ho sempre detestato avvicinarmi a personaggi famosi… e infatti! Eccolo là, a destra! La crisi dell’età avanza e con essa aumenta anche la quantità di contraddizioni… ma in cuor mio tengo una scusanteGiovanni Allevi mi sta simpatico per la sua genuina vulnerabilità emotiva che me lo fa sentire vicino e simile oserei dire amico – in quanto uomo anche fragile ed in balìa di quel incontenibile bisogno di esprimere il proprio animo, di riportare alla luce (e alle orecchie) le infinite sfumature emotive, e in fondo – come tutti – di essere capìto e amato.

18 commenti:

  1. semplicemente lo adoro
    cosi com è
    ciaoo
    v

  2. parli del:
    bisogno di esprimere il proprio animo, di riportare alla luce infinite sfumature emotive, e in fondo – come tutti –
    bisogno di essere capito e amato.

    dici bene…in questo post….

    ritornando al tuo commento da me: la mia malinconia non vuole turbare nessuno..è un periodo un pò anomalo..vivo situazioni che non mi permettono di gioire totalemente..
    e di questo “me ne dispiace”

    baci*

  3. Direi bellissima serata quella di ieri sera al concerto!!!!
    Ogni volta che ascolto Allevi è sempre emozionante, leggendo il suo libro mi sono addirittura commosso…quello che tutti noi considereremo uno sfigato, se conosciuto nella normale vita quotidiana, in realtà grazie alla sua arte, alla sua “apparente pazzia” si è rivelato un genio della musica contemporanea. In fondo noi tutti siamo dei piccoli artisti e tu, caro Massimo, anche se incompreso non sei da meno!!!

    p.s: bellissima questa foto, ma chi mai l’avrà scattata?!?!

  4. In seguito ad un cambio di gestore ADSL, mi si è improvvisamente ed irrimediabilmente bloccato il mio bel blog di Tiscali, a causa di un disservizio creatomi “in modo involontario” dallo stesso tiscali, solo perché questo spazio era gestito dalla mia email massimo.talamini@tiscali.it legata al precedente contratto ADSL ed ora bloccata e resa inutilizzabile per sempre.
    Così almeno sembra dal contenuto della telefonata avuta con una “poco paziente” operatrice (scocciata e antipatica) del call center, costatami circa 12 euro in circa 20 minuti di conversazione. Non ho parole e il tutto mi sembra assurdo e un colpo basso, poco onesto.
    Ovviamente a breve aprirò un altro blog e lo comunicherò su queste righe. Nel frattempo chi volesse contattarmi non esiti a farlo con questa email secondaria: massimo1969@libero.it

  5. Ecco fatto… ho aperto un nuovo blog!
    Si chiama fotoespressioni.blog.tiscali.It ed ho ora un nuovo indirizzo email: massimotalamini@tiscali.it
    Allora vi aspetto nel nuovo blog!
    Ciao a tutti!

  6. Cosa è successo?

  7. Per Ste: c’è che avendo legato in un primo momento la mia linea ADSL alla mia email e poi successivamente avendo legato la mia stessa email al mio ormai vecchio (sic!) blog, alla sostituzione della linea ADSL è stato bloccato, in cascata, tutto quanto: il blocco dell’ADSL di tiscali ha causato l’annullamento dell’email di tiscali che ha comportato il blocco del blog di tiscali. Tutto qui. Questo perché il blog non era un blog indipendente dal gestore ADSL ed io non l’avevo mai tenuto in debita considerazione… ora capisco invece che è un limite!

  8. Ciao. Mi hai incuriosito, mi documenterò meglio su Allevi.
    Un salutone

  9. Ciao, passo per un saluto e per augurarti buon fine settimana (lungo, per fortuna).
    A presto

  10. notte
    .)
    v
    ps off topic
    letto ultima pag di cris ?

  11. OFF TOPIC
    tua mail kaputt ?
    ti dicevo di legg ultima pagg diario
    grz x tuo comm da me
    buona giornata
    v

  12. ciao massi! buon rientro al lavoro. bellisssima foto!!!
    un bacio!!

  13. e alle orecchie arrivano meravigliose sfumature che coccolano il cuore!!!

  14. Iuuuuu uuu siamo tornateeeee passa a trovarci quando vuoiii un bacione!

  15. Fantastico!!!!
    A me, come gia’ bel sai, piaceva la sua musica, e dopo aver letto il suo libro (mi e’ piaciuto molto appunto perche’ parla della sua fragilita’ con tanta semplicita’ che e’ commovente), sono andata a sentire il suo concerto all’arciboldi a milano un paio di settimane fa.
    E’ stato un concerto fantastico e ti giuro (io di concerti classici, Opere liriche ne vedo molti), ma un concerto cosi’ sentito e applaudito, non e’ ho mai visti.
    E’ amato per quello. Per la sua umilta’ di presentarsi in tutta la sua emotivita’ e fragilita’.
    E’ cosi’ umano che non si puo’ che amarlo.

  16. io non lo seguo molto .. Ma quando lo vedo in tu mi affascina per il suo modo di esprimersi e per la sensazione di fragilità immensa che fa percepire ..
    ciao Massimo … so che sei passato in precedenza.. ho letto ..:)
    un abbraccio caro
    Lisa

  17. Ottima persona ed ottimo professionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*