Nel Mezzo del Cammin…

Anto

Anto

Una casa, un lavoro, un padre e una madre ormai da accudire, la testa e il vigore fisico per essere autonomi, soddisfarsi e coccolarsi con preferenze di amici, cultura, cibo, sport; la conoscenza e l’orgoglio per sapere quando arrangiarsi e quando chiedere una mano. Ma poi, che c’è ancora? Che si fa? Dove si va? Cos’altro c’è?
Ecco, a volte sembra che la vita non basti, che ci sia dell’altro ed che non si riesca a vedere oltre, e perciò che non si sappia più come procedere, da che parte andare. Tutto diventa uguale a se stesso, dentro un’unica grande selva di noia, di abitudini sempre uguali, di divertimenti non più divertenti, di cose quotidiane che ammazzano la vita.
Per fortuna arrivano i sogni, desideri – da cullare – per ciò che manca, per ciò che ancora non c’è, ma che potrà diventare nuova realtà, se ci si mette abbastanza impegno e coraggio, determinazione ed entusiasmo.
Però.

Però a volte non basta. A volte non basta desiderare con tutto il cuore una cosa e dedicare tutto se stessi a realizzarla. Capita che ci si ritrovi solo sfiniti e persi, scoraggiati e scontenti.

A volte serve anche una granbella botta di culo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*