Attesa di un Nuovo Giorno

Alba a San Bonifacio, Corsica

Alba a San Bonifacio, Corsica

Un’altra alba dorata domattina combatterà sicura le ombre bluastre e confuse della notte nei campi dell’aurora e preparerà l’avvento di un nuovo giorno che di sicuro non tarderà, e per tante anime sarà piatto prelibato per un nuovo presente da vivere e da cui attingere e bere a piene mani e a grandi sorsi. Ma c’è un bimbo la cui alba oggi non è riuscita a liberarsi dalla cupa oscurità del suo sonno che profondo l’ha rapito ormai da giorni, e c’è un padre ed una madre increduli che chiedono di non fermare questo lento movimento, incapaci di cacciare da soli questa lunga notte perversa. Solamente attendono ore come millenni e riempiono il loro presente di nero su nero.

Spero con tutto il cuore che il tempo del sonno ristori, risani e guarisca, e poi soprattutto risvegli di nuovo alla vita.

9 commenti:

  1. RISTORI
    RISANI
    GUARISCA
    RISVEGLI, mi unisco alla tua “preghiera”.

    (Splendida questa fotografia).

    Ciao Massimo

  2. Non c’è nulla che mi spiazzi come le malattie pediatriche.
    Non c’è nulla che mi faccia sentire così inutile, così assolutamente insensata.
    Ho indossato nasi rossi, e ho fatto scenette, piccole gag, spalleggiata da infermiere compresive.
    Ma il dolore dei bambini è una lacrima che non finoisce mai, una spina sui reni del mondo, tutto intento nel frattempo a occuparsi d’altro.
    Altro che non serve, a nulla, di fronte a quel tempo, in cui un sonno non foinisce, in cui due occhi bambini non trovano spazio, né sogno, né tempo buono per corse e giochi.
    Il dolore, il male, la malattia dei bimbi, è qualcosa che non ha senso.
    E ci pone sul crinale di un baratro.

    Elena

  3. Assente da un anno sto guardandomi in giro e per ora vedo solo desolazione, blog inconsistenti, gente che pubblica le foto delle vacanze o del viaggio in Kenya da bravo volontario e poi IL NULLA…nulla di concreto, nessun post brillante, divertente, triste, ironico, cinico…nulla…

    Per ora il tuo blog lo trovo carino, solare (finalmente), essenziale e accogliente…certo non amo le poesie sdolcinate che trovo ripetetitive e inflazionate…ma tornerò…

  4. E’ affascinante sentirti parlare in quel modo! Sei sicuro ke nn te ne intendi di Matematica e Caos? Perche’ a me sembra il contrario. Se e’ davvero cosi’ complimenti per come ti esprimi a riguardo. Tempo fa feci un progetto proprio sui frattali…era per una classe: simulazioni al pc, disegni..esiste anche un sito fantastico su questo genere di lavori interattivi. Bello!! Pensa al nautilus, la conchiglia, o al fiocco di neve…sono frattali! Tornero’ a parlare di caos…promesso! Ciao!!

  5. Che la notte passi presto… E che un nuovo giorno arrivi con tutta la sua luce nella vita di quella madre, di quel padre, di quel bimbo…

    Che il Cielo ascolti le nostre preghiere e ci dia la forza per sperare e sperare ancora che il domani arriverà e sarà migliore.

    Tienimi aggiornata sul bimbo… Se puoi… Grazie…

  6. Bhè…un bimbo che non sorride più è quanto di più doloroso si possa immaginare…mi associo alla speranza di un nuovo raggio di sole che possa di nuovo illuninare occhi assetati di vita…:-)

  7. Chissà se tra le nuvole rosse..
    i passi dei bambini s’incontrano a dirsi ciao..

    chissà se tra le nuvole rosse..
    i loro volti si sorridono…

    chissà se si prendono per mano..
    chissà se ci guardano..
    chissà se hanno paura…
    chissà se ci chiamano e non riusciamo a sentirli…

    chissà se le nuvole rosse..cariche d’amore..
    cedono il passo ad un giorno migliore..

    un pensiero al bimbo..un pensiero a tutti bimbi che stanno lottando per la vita..
    un pensiero di speranza..

    ciao massi, un bacione a te..

  8. Cavolo…. che bella foto!
    Complimenti!

  9. Massimo…

    C’è attesa in un nuovo giorno
    L’alba di un nuovo giorno..
    l’alba di una nuova emozione
    l’alba di un altro capitolo della tua vita
    Cupa o splendente sarà…
    è sempre un altro spicchio di vita..

    ca…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*