Tiepido Sole di una Nuova Era

Alba da una spiaggia nei dintorni di Bastia

Alba da una spiaggia nei dintorni di Bastia

E’ il giorno di una nuova Era questo splendido , per quel bimbo che a fine Agosto aveva smesso di essere, a sette anni, bruscamente interrotto nel suo gioco innocente sulla sabbia. Lentamente è uscito da quel tunnel e da quel buio pesto che l’aveva inghiottito e che con lui si era risucchiato anche i cuori dei loro affranti genitori.

Il trauma alla testa, l’elicottero, l’operazione, il coma… tutto era accaduto così, improvvisamente, lasciando solo una lunga scia di graffiante disperazione.

Ma capita anche che la vita ti regali altra vita, e così ti ritrovi – ormai stremato – a ringraziare, per non maledire, dopo aver trascorso tanti giorni, oltre 40, sospeso e tremolante tra la vita e la morte di quella tua creatura, puro amore.
La via della guarigione, tanto desiderata ma da subito erta e tortuosa per la minaccia di una mezza ed invalidante paralisi, ora riprende a correre veloce verso una incredula e ritrovata normalità ed è come quel tiepido sole che – inverosimilescalda ed abbraccia in modo totale l’anima, pur mostrandosi solamente in una vaga promessa di sè…

4 commenti:

  1. Leggo il tuo post e capisco molte cose…

  2. Sono contenta, davvero, aspettavo da tempo questa notizia. Appena vedi i genitori dagli un abbraccio forte da parte mia… Un abbraccio stritoloso anche x te.

  3. Sono felice! Che splendida notizia!
    Avevo pregato tanto per questo bimbo!
    Forza! Andiamo avanti, passo dopo passo! E ringraziamo la vita che sa anche premiare!

    PS: Foto incantevole!

  4. è bellissimo! il cielo è blu sopra le nuvole!
    un bacio dalla vmg!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*